Visualizzazioni totali

mercoledì 5 settembre 2012

Il Brasile colora la terra di Carovigno

Il Brasile colora la terra di Carovigno (BR).

Domenica 9 Settembre 2012, nella Terra del centro storico di Carovigno si terrà la tappa conclusiva della tournée “Caravana do Coco e da Ciranda” di Santino Cirandeiro e Coco de Praia, che ha portato dal Brasile, importanti musicisti di musica culturale popolare Brasiliana in tour tra Francia, Inghilterra ed Italia. La serata Il Brasile Colora la “Terra”, presso Quo Vadis?, e sarà accompagnata dal
la seducente musica brasiliana caratteristica del Nordeste del Brasile, eseguita dal vivo dai numerosi musicisti in un viaggio del tutto eccezionale nella nostra Terra. La tournée è infatti resa possibile grazie all’incentivo ricevuto da parte dello Stato di Pernambuco, Brasile (FUNCULTURA) e dalla promozione dello stesso in Italia da parte dell’Associazione Culturale Radici delle Radici, in collaborazione con Tripubliabù, nonché dal patrocinio del Comune di Carovigno. Tale concentrazione di intenti sigilla un incontro tra popoli attraverso la Cultura e la valorizzazione delle tradizioni popolari e folkloristiche, elemento che accomuna queste due sponde del dell’Europa e del Brasile: la Puglia ed il Pernambuco.

Nessun commento:

Posta un commento

INQUINAMENTO E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Capu vacanti è chi:

Ha espropriato centinaia di ettari di terreno a poveri contadini per “coltivare” fonti di inquinamento.

Pensa di risolvere il problema energetico, proponendo il nucleare. Per realizzare una centrale nucleare i tempi sono lunghi, occorrono 12anni . Tra 12 anni non sappiamo nemmeno se i ghiacciai della Groenlandia esisteranno ancora. Questo problema deriva dal surriscaldamento dell’atmosfera, che provoca anche violenti nubifragi.

Ha approvato pienamente la cementificazione,senza preoccuparsi di promuovere la realizzazione di “fonti d’energia alternativa” in zone sfruttate invece per la costruzione di nuovi blocchi di cemento.

Pensa di essere pulito e ordinato nella propria auto gettando qualsiasi rifiuto dal finestrino.

Getta mozziconi di sigarette accese, provocando incendi devastando il territorio causando la morte di piante e di animali, provocando così enormi danni ambientali all'ecosistema.


Inquina e non si preoccupa delle conseguenze sull'ambiente e sulle persone, a causa delle insopportabili costruzioni di centrali elettriche, poste in essere in territori altamente a rischio. Tali fenomeni inquinanti provocano danni sulla salute dei cittadini e alle acque del mare, causando proliferazione di mucillagine e a sua volta la morte dei pesci.