Visualizzazioni totali

lunedì 3 settembre 2012

Carneval Brasileiro Pernambucano al Guaranà White Lounge

 Carneval Brasileiro Pernambucano al Guaranà White Lounge
Direttamente dal Brasile, in tourné in Europa 15 musicisti dal Nordeste del Brasile, Pernambuco, si esibiranno mostrando la loro ricca e variegata cultura carnevalesca, percorrendo i ritmi del Coco de Samba, Ciranda, Afoxé, Maracatù, Samba e mostrando all’Europa un Brasile inedito e ricco di Arte e Cultura.
I gruppi che si esibiranno sono Santino Cirandeiro e Coco di Praia, recentemente premiati dalla Segreteria di Cultura dello Stato di Pernambuco (fondo FUNCULTURA), per la qualità e storia che portano con

 se, attraverso un progetto internazionale “Caravana do Coco e da Ciranda”, che li ha portati in Europa, in collaborazione con Associazioni Culturali dei tre paesi che hanno attraversato nel loro viaggio: Francia, UK e Italia, unica tappa in Puglia, con l’Associazione Culturale Radici delle Radici.
L’evento inizia con Carnevali di strada spontanei, in piena tradizione brasiliana, che confluiscono in un concerto dove ritmi coinvolgenti si alternano, spaziando nell’universo culturale che caratterizza questa terra, il Pernambuco, Olinda, metà di un Carnevale esclusivo e di qualità, talmente ricchi di cultura da meritare il premio di Capitale della Cultura Brasiliana.

Nessun commento:

Posta un commento

INQUINAMENTO E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Capu vacanti è chi:

Ha espropriato centinaia di ettari di terreno a poveri contadini per “coltivare” fonti di inquinamento.

Pensa di risolvere il problema energetico, proponendo il nucleare. Per realizzare una centrale nucleare i tempi sono lunghi, occorrono 12anni . Tra 12 anni non sappiamo nemmeno se i ghiacciai della Groenlandia esisteranno ancora. Questo problema deriva dal surriscaldamento dell’atmosfera, che provoca anche violenti nubifragi.

Ha approvato pienamente la cementificazione,senza preoccuparsi di promuovere la realizzazione di “fonti d’energia alternativa” in zone sfruttate invece per la costruzione di nuovi blocchi di cemento.

Pensa di essere pulito e ordinato nella propria auto gettando qualsiasi rifiuto dal finestrino.

Getta mozziconi di sigarette accese, provocando incendi devastando il territorio causando la morte di piante e di animali, provocando così enormi danni ambientali all'ecosistema.


Inquina e non si preoccupa delle conseguenze sull'ambiente e sulle persone, a causa delle insopportabili costruzioni di centrali elettriche, poste in essere in territori altamente a rischio. Tali fenomeni inquinanti provocano danni sulla salute dei cittadini e alle acque del mare, causando proliferazione di mucillagine e a sua volta la morte dei pesci.