Visualizzazioni totali

lunedì 31 agosto 2009

PRECARIETà E SVILUPPO

CAPU VACANTI è chi

Ha permesso che tanti giovani emigrassero,facendogli mancare il lavoro.

Vuole il degrado della nostra splendida Puglia,come si sta verificando adesso, specie sul comparto agricolo. Noi abbiamo vissuto in questa terra,e forse non apprezziamo abbastanza la bontà della nostra cucina,il vino,i nostri prodotti. Tutto quello che noi produciamo,fa gola a tante persone nel mondo.
Sottovaluta il nostro territorio,trascurando le sue potenzialità,solo perché al mestiere di agricoltore non viene riconosciuto il suo giusto valore e la sua giusta importanza,e forse tanta gente si vergona a intraprendere questa professione
Sofferente di lamentite,continua a piangersi addosso,pensando sempre che da noi non c’è lavoro, queste persone non vogliono lavorare!!!!!!!!!!!

Sempre per il (COMPARIRE),pensa che una persona è sistemata, felice e contenta,solo avendo il posto fisso;non considerando che tanta gente vuole sentirsi realizzata seguendo i propri sogni e costruendosi il futuro con le proprie mani. Al contrario,diversi giovani amano ottenere tutto e subito possibilmente senza fare il minimo sforzo,forse per colpa di alcuni mass media(capu vacanti veramente!) che bombardano la gente con messaggi sbagliati,carenti di cultura e basati su frivolezze …

Un giorno,sulla riva di un fiume,c’era un vecchio barbone che cercava di prendere qualche pesce con le mani perché aveva fame. Erano giorni che non mangiava ed era disperato e ormai senza forze. Ad un certo punto passò un pescatore con la sua barca che rientrava a casa e si dirigeva verso il porto. Il pescatore guardò il povero barbone e impietosito gli chiese se desiderava un pesce per sfamarsi. L’uomo,gli rispose che se avesse accettato il pesce avrebbe potuto mangiare solo quel giorno. Lui avrebbe preferito ricevere la canna da pesca così da assicurarsi il “pesce quotidiano”.

Nessun commento:

Posta un commento

INQUINAMENTO E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Capu vacanti è chi:

Ha espropriato centinaia di ettari di terreno a poveri contadini per “coltivare” fonti di inquinamento.

Pensa di risolvere il problema energetico, proponendo il nucleare. Per realizzare una centrale nucleare i tempi sono lunghi, occorrono 12anni . Tra 12 anni non sappiamo nemmeno se i ghiacciai della Groenlandia esisteranno ancora. Questo problema deriva dal surriscaldamento dell’atmosfera, che provoca anche violenti nubifragi.

Ha approvato pienamente la cementificazione,senza preoccuparsi di promuovere la realizzazione di “fonti d’energia alternativa” in zone sfruttate invece per la costruzione di nuovi blocchi di cemento.

Pensa di essere pulito e ordinato nella propria auto gettando qualsiasi rifiuto dal finestrino.

Getta mozziconi di sigarette accese, provocando incendi devastando il territorio causando la morte di piante e di animali, provocando così enormi danni ambientali all'ecosistema.


Inquina e non si preoccupa delle conseguenze sull'ambiente e sulle persone, a causa delle insopportabili costruzioni di centrali elettriche, poste in essere in territori altamente a rischio. Tali fenomeni inquinanti provocano danni sulla salute dei cittadini e alle acque del mare, causando proliferazione di mucillagine e a sua volta la morte dei pesci.