Visualizzazioni totali

mercoledì 6 novembre 2013

San Martino Arte e Vino

Tripugliabù di Toni De Pasquale, la Cooperativa sociale ONLUS I CreAttivi, l’ufficio IAT e l'Assessorato alla Cultura di Carovigno, organizzano Barattarte e San Martino Arte e Vino nel Castello Dentice di Frasso. PROGRAMMA DELLA SERATA: Domenica 10 Novembre Barattarte: MERCATINO DELL'ARTIGIANATO ARTISTICO, USATO, BARATTO E RIGATTERIA. Nel corso della rassegna lo spazio espositivo, sarà riservato gratuitamente A TUTTI GLI ARTIGIANI ESPOSITORI. Ci sarà una Convection Fiera campionaria, dove potrete anche barattare dei vostri prodotti che avete in disuso. Questo nuovo mercatino si chiamerà "Barattarte", tratterà e promuoverà prodotti eco-compatibili con l'ambiente.Lunedi 11 Novembre 2013: Concerto con musica dal vivo e artisti di strada. L'ASSOCIAZIONE BUON SENSO intratterrà i bambini, con giochi e laboratori creativi. Start ore 20,00: Pinuccio Calò e Mimmo D’Ipppolito Start ore 21,00: Gruppo Folk Nzegna Start ore 22,30: Addu sciamu sciamu. Si potranno degustare prodotti eno-gastronomici serviti e preparati dalle attività locali.

Nessun commento:

Posta un commento

INQUINAMENTO E SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE
Capu vacanti è chi:

Ha espropriato centinaia di ettari di terreno a poveri contadini per “coltivare” fonti di inquinamento.

Pensa di risolvere il problema energetico, proponendo il nucleare. Per realizzare una centrale nucleare i tempi sono lunghi, occorrono 12anni . Tra 12 anni non sappiamo nemmeno se i ghiacciai della Groenlandia esisteranno ancora. Questo problema deriva dal surriscaldamento dell’atmosfera, che provoca anche violenti nubifragi.

Ha approvato pienamente la cementificazione,senza preoccuparsi di promuovere la realizzazione di “fonti d’energia alternativa” in zone sfruttate invece per la costruzione di nuovi blocchi di cemento.

Pensa di essere pulito e ordinato nella propria auto gettando qualsiasi rifiuto dal finestrino.

Getta mozziconi di sigarette accese, provocando incendi devastando il territorio causando la morte di piante e di animali, provocando così enormi danni ambientali all'ecosistema.


Inquina e non si preoccupa delle conseguenze sull'ambiente e sulle persone, a causa delle insopportabili costruzioni di centrali elettriche, poste in essere in territori altamente a rischio. Tali fenomeni inquinanti provocano danni sulla salute dei cittadini e alle acque del mare, causando proliferazione di mucillagine e a sua volta la morte dei pesci.